Attilio Albachiara, primo classificato al 10° campionato mondiale del pizzaiuolo, “Pizza STG”, edizione 2011.

Attilio Albachiara, primo classificato al 10° campionato mondiale del pizzaiuolo, “Pizza STG”, edizione 2011.

3-05-2011

Ad Attilio Albachiara, pizzaiolo partenopeo,si è aggiudicato il primo posto nel campionato mondiale del pizzaiuolo, sezione STG, edizione 2011 utilizzando la farina 00 stg del molino san felice 

Questo importantissimo traguardo è la dimostrazione che quando c’è bravura e maestria e si impiegano gli ingredienti di prima qualità il successo è assicurato.

Il campione Attilio Albachiara, tanto nella sua pizzeria quanto nelle gare internazionali, utilizza solo la farina per pizza del Molino San Felice, la prima azienda ad ottenere una certificazione di qualità sul prodotto, per offrire ai propri clienti garanzia di qualità secondo la migliore tradizione partenopea.

Ci racconta il Signor Attilio: “il vero segreto della buona pizza napoletana è l’impasto. Gli altri ingredienti danno il loro contributo solo per far esaltare il sapore e per caratterizzare la specialità. Per me l’impasto è la cosa fondamentale,  è l’anima della pizza. Per questo nelle gare e nella mia  pizzeria adopero solo farina di qualità  come quella del Molino San Felice dedicando una particolare attenzione alla fase della  preparazione dell’impasto, dosando accuratamente secondo la mia esperienza, acqua sale e lievito”.