Ispirandosi ai principi del connubio tradizione e sviluppo ovvero la conservazione della tradizione seguendo le innovazioni tecnologiche, con il fine di preservare il prodotto nella sua naturalezza, il Molino San Felice ha creato nei suoi locali siti in Cimitile un laboratorio per gli operatori dell'arte bianca.

Molino San Felice - laboratorio Arte Bianca

Il laboratorio è nato dall'esigenza di avere nello stabilimento oltre al laboratorio per i controlli del grano e della farina anche i macchinari della panificazione per organizzare dimostrazioni con prove pratiche e incontri teorici per la formazione di tutti gli addetti ai lavori, dall'agente alla commessa del negozio, coinvolgendo soprattutto chi prepara i prodotti da forno che ha la possibilità di testare le nostre farine.

Molino San Felice - laboratorio Arte Bianca

Il progetto laboratorio nasce in collaborazione con la ditta Esmach SpA che ha fornito tutte le attrezzature ed è sostenuto dall'Associazione Provinciale Libera Panificatori Campani che ha aderito favorevolmente all'iniziativa, così come i colleghi dell'Associazione provinciale di Salerno. Testimonial e consulente il maestro tecnologo Salvatore Vullo che collabora alla realizzazione degli eventi.