Molino San Felice è una società per azioni di proprietà delle famiglie Ambrosio e Ragosta.
A tutela dell'antica tradizione dei mugnai napoletani, nel Molino San Felice, attraverso quattro generazioni, si tramandano i segreti di un'arte che continua a vivere e svolgersi con la stessa passione e la dedizione di un tempo.

L'attività dell'Azienda nel settore della molitura del grano tenero ha inizio già nella metà dell'ottocento nel comune di San Giuseppe Vesuviano e si espande nel 1954 con un nuovo stabilimento sito in Cimitile, piccolo centro dell'agro nolano, che rappresenta, ancora oggi, l'attuale sede di produzione.

Dai grani di prima qualità le nostre farine.

Molino San Felice produce un'ampia varietà di farine, differenziate secondo l'uso ed in particolare secondo quella che viene definita la "forza" della farina adattate alle diverse esigenze della panificazione, della pasticceria, della pizzeria e della produzione di pasta fresca.

*

Si può definire farina di qualità quella con la capacità di fornire un prodotto finale dalle eccellenti caratteristiche organolettiche quali il sapore, l'odore e il buon valore nutritivo. Al fine di ottenere le informazioni relative alla qualità della farina di frumento o di miscele di farina vengono determinati analiticamente diversi parametri i cui indici variano a seconda del tipo di prodotto che si vuole ottenere.